1-3 DICEMBRE 2018 – REGGIA DI CASERTA

La Reggia di Caserta, lussuosa testimonianza di un’architettura dal gusto intramontabile, si è aperta alle eccellenze dello stile contemporaneo. La nuova creatività nel campo della progettazione si è misurata con le meraviglie del barocco e del rococò ma anche con le anticipazioni neoclassiche di Luigi Vanvitelli.

“AspettandoNapoliModaDesign” dal Primo al 3 dicembre ha investito la Reggia di Caserta con le nuove tendenze del gusto attuali, sotto la direzione artistica dell’architetto Maurizio Martiniello, ideatore e organizzatore della kermesse.

Durante la tre giorni il Palazzo Reale ha ospitato quindi il progetto “AspettandoNapoliModaDesign”, evento itinerante, costola del progenitore partenopeo “NapoliModaDesign”, ovvero NMD, la rassegna che da quattro anni rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nel settore del lusso, motivo di vanto per l’intero territorio campano.

Protagoniste sono state le “luxuryideas” nel campo della moda e il design, ma per questa importante edizione, essendo la Reggia custode della magnifica collezione Terrae Motus, anche l’arte contemporanea ha contribuito a creare un’ambientazione unica, senza precedenti, grazie alla collaborazione tra Campogrande Concept di Daniela e Stefano Campogrande e la Galleria Studio G7 di Ginevra Grigolo di Bologna, ospitando le bellissime opere luminose di Fabrizio Corneli.

L’opening, con ingresso a invito, è stato sabato primo dicembre con il vernissage alle ore 19,30 delle mostre nella Sala Romanelli e la visita delle installazioni e delle opere d’arte. A seguire la consegna dei premi NapoliModaDesign a eccellenze del mondo dello spettacolo, della cultura, della moda e del design.

Nei due giorni successivi sfilate di moda e performance. Domenica 2 dicembre il Vestibolo superiore ha ospitato il fashion show della Maison Gattinoni Haute Couture, nome di spicco nella moda internazionale. Ed il trunk show di Italo Marseglia. Ancora, nello stesso giorno, le sfilate di Monnalisa, Isaia, Kilesa e Mario D’Anna. Lunedì 3 dicembre il fashion show dell’Atelier Signore. La tre giorni si è conclusa nella Sala della Gloria con la Cena di Gala in Beneficenza per Azione Sorriso Onlus con la chef stellata Rosanna Marziale.