S H A P E S ART DESIGN EXHIBITION

Visite: 259

 

S H A P E S
ART DESIGN EXHIBITION 

28 settembre – 15 ottobre 2016  Prorogata al 5 novembre 2016


Erika Casalini
​Judith Caste​llò
Davide Vercelli
No Curves

Opening 28 settembre ore 19​

In occasione della Bologna Design Week, Whitelight Art Gallery, in collaborazione con Campogrande Concept presenta la mostra
“SHAPES – tra arte e design”  un percorso dove design e arte si incontrano per abitare la storica sede di Palazzo Pepoli Campogrande. 

Forme e materiali costituiscono gli elementi della mostra nel design di Davide Vercelli e Judith Castellò e come cifra stilistica nelle opere di NO CURVES
ed Erika Calesini.

Materiali naturali dall’anima tecnologica, potenza dell’acciaio dal carattere morbido e sensuale, schiettezza geometrica iper cromatica della tape art ed energia creativa nel riutilizzo dei materiali di riciclo sono gli ingredienti principali di una mostra in cui l’azione e la fruizione artistica prendono forma.  
Una linea continua costruisce elementi d’arredo e opere d’arte tracciando i contorni di un dialogo contemporaneo tra arte e design. 

Dettagli

Bologna Design Week 2015

Visite: 967

In occasione della prima edizione di Bologna Design Week, Campogrande Concept si trasforma in una delle 4 sedi principali della manifestazione insieme a Galleria Cavour, Atelier Corradi e Corte Isolani.

Da lunedì 28 settembre a sabato 3 ottobre Campogrande Concept ospiterà: proiezioni, presentazioni libri, design talks e workshop oltre ad esposizioni di design con la collezione di prodotti iconici della storica azienda Vitra, mentre nelle sale Putti e Devorè l’esposizione dell’azienda Officine Calesini firmata dall’artista Alcide Fontanesi “INCROCI, arte e design”.

Dettagli