Mostra d'arte contemporanea 'Visions'

Visite: 1190

Giovedì 3 Dicembre 2015 alle ore 18,30 si inaugurerà a Campogrande Concept la nuova mostra d'arte contemporanea 'Visions'.

A concludere il programma 2015 non poteva che essere un'esposizione che racchiudesse diverse espressioni artistiche che hanno caratterizzato l'inizio del percorso – con l'appuntamento 'Pop' di Arte Fiera – nella varietà dei linguaggi, dalla figurazione all'astrazione informale, fino alla scultura d'avanguardia.

“Visions” sarà la mostra di pitture, sculture ed installazioni che porrà a confronto interpretazioni molteplici della visione, nella dimensione onirica, psichica ed immaginativa.

Il curatore Giancarlo Bonomo così descrive la proposta tematica:

“Il concetto di visione può assumere diversi significati ed evocare situazioni immaginative di varia natura. Una visione può legarsi ad un fatto reale che, effettivamente, il nostro sguardo coglie nell'attimo imprevisto della manifestazione, oppure ad una percezione soggettiva – spesso illusoria – che agisce a livello psichico, figurandosi in ipotetica immagine interiore. Nella fattispecie, quest'ultima condizione viene vissuta proprio dall'artista che rappresenta una dimensione tutta sua per libera scelta, spesso svincolata da una realtà che non riesce ad amare o in cui non si riconosce. Le visioni, quali proiezioni psichiche inconsce o puramente fantastiche, possono costituire una ricchezza inesauribile, un magazzino di idee cui attingere nei momenti particolari dell'azione creativa. L'arte autentica, per essere tale, non deve rappresentare il già visto ma l'inedito, lo stile personale, la diversità dello sguardo affilato. E' questo che, in definitiva, suscita in noi il vivo interesse o l'ammirazione incondizionata di quel mondo 'altro' che pare fuori dal mondo convenzionale. Perché, come suggeriva Nietzsche nel prospettivismo filosofico, non esistono fatti ma solo interpretazioni”.

Inaugurazione con gli artisti: Giovedì 3 dicembre ore 18,30
Drink in Art
'VISIONS'

Esposizione collettiva di pittura e scultura

Wanda Benatti – Silvana Consolini – Dario Di Franco – Francesco Federighi – Geraldo Lafratta - Antonella Lucarella – Vincenzo Palumbo – Antonio Sannino

Con la partecipazione straordinaria di Gianfranco Paulli

Palazzo Pepoli Campogrande
BOLOGNA - via Castiglione, 7 scala C

Curatore della mostra: Giancarlo Bonomo
Coordinamento artistico: Sabina Pecorella
Progetto grafico: studio Graphikamente – Trieste

3 dicembre 2015 – 10 gennaio 2016
martedì – giovedì – sabato – domenica
orario: 17.00 – 19.30

ingresso libero – visite guidate su prenotazione

tel. 335-7681559

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.campograndeconcept.it