New York Inspire

New York Inspire

“dinamismo, musicalità dello spazio”

Maurizio Galimberti

Orari Mostra : 10 marzo - 5 maggio 2016 / martedì, giovedì, sabato 17,00 - 19.30 / domenica 10,00 - 12,30 – Ingresso libero - Visite Guidate su prenotazione

Vernissage 12 marzo ore 18.30 con proiezione del documentario “Maurizio Galimberti” di Giampiero D’Angeli

Campogrande Concept e Giart presentano la mostra “New York Inspire. In esposizione alcune delle più importanti opere del progetto su New York di Maurizio Galimberti.

L’istant artist, affascinato e ispirato dall’imponenza della Grande Mela, dopo averla dapprima frammentata attraverso le tante immagini scattate, la ricompone mostrando una metropoli geometrica, dinamica, musicale. Le opere che Maurizio Galimberti costruisce, attraverso la sua famosa tecnica a mosaico, rimandano allo spirito frenetico della città, ma allo stesso tempo conferiscono ritmo e liricità allo spazio. Lo sguardo di Galimberti nelle opere a mosaico corre sulle architetture, mentre nelle opere singole, attraverso la tecnica della manipolazione della polaroid durante il suo sviluppo, stravolge il senso dell’immagine esasperando l’essenza di ciò che è reale. La Sala Macramè sarà dedicata alla proiezione del documentario “Maurizio Galimberti” di Giampiero D’Angeli prodotto da Giart. Parte del documentario è ambientata a New York nel periodo in cui sono state realizzate le opere.

Palazzo Pepoli Campogrande
Via Castiglione 7 - 40124 Bologna
Contatti - Mob. 3357681559
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.campograndeconcept.it