Alla scoperta di “Van Gogh Alive Experience” con Campogrande Concept, in collaborazione con Time for Fun

Bologna – Ex Chiesa di San Mattia – Via Sant’Isaia 14

La mostra esperienziale ha raccontato la vita e le opere di Vincent van Gogh nel periodo che va dal 1880 fino al 1890, anno della sua morte.
Pensieri ed emozioni tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, dove realizzò i suoi capolavori.
E’ stata utilizzata la tecnologia SENSORY4™, un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, grafica multi canale e suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo.
In un attimo si inizia un viaggio, l’esplorazione di angoli e dettagli, un’esperienza che trascende da tutte le installazioni tradizionali. Sinfonie vibranti di luci, colori e suoni, combinati e amplificati per creare ciò che i visitatori chiamano “un’esperienza indimenticabile multi-sensoriale”.
Grandi immagini, nitide e cristalline, così reali da desiderare di toccarle con mano, illuminano schermi e superfici che esaltano l’originalità dello spazio espositivo e si accompagnano a delle musiche di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Satie, Saint-Saëns, Godard, Handel.

Campogrande Concept ha organizzato a Bologna, Verona e Genova una serie di eventi per vivere un’esperienza unica, dove la Van Gogh Alive ha fatto da cornice esclusiva per degustazioni, cene di gala e live performance.

Prima di arrivare in Italia (Milano, Firenze, Torino) è stata esposta a Singapore, in Turchia (Istanbul, Ankara), negli Stati Uniti d’America (Phoenix, Charlotte, Anchorage), a Tel Aviv, in Israele, a Santiago del Cile, Budapest, Ungheria, Russia (Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Nizhny Novgorod), Almaty, Kazakistan, Berlino, Germania, Cina (Shanghai, Pechino, Hangzhou, Xiamen), Varsavia, Polonia, Seoul, Corea